giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaRitirate 3 patenti di guida a conducenti con tasso alcolemico superiore ai...





Ritirate 3 patenti di guida a conducenti con tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti

Nel corso dei controlli effettuati a conducenti di veicoli che si svolti nella notte tra Sabato 11 e Domenica 12 Agosto 2018 sul territorio del Comune di Vezzano Sul Crostolo dagli Agenti di Polizia Municipale dell’Unione Colline Matildiche impegnati con 4 operatori  dalle ore 24:00 alle ore 04:00 circa;

tre sono state  le patenti  ritirate per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Gli uomini del Comandante Lazzaro Fontana, coordinati sul posto dall’Ispettore Capo Luca Travaglioli e attraverso la preziosa collaborazione di 6 volontari della Croce Rossa di Quattro Castella con al seguito nr. 2 dei loro mezzi, hanno dato corso a controlli che hanno visto coinvolto circa 240 conducenti di veicoli.

Tali conducenti venivano sottoposti ad un primo controllo (pre-test) attraverso apparecchiature denominate ALCOLBLOW PLUS che in caso di riscontro positivo davano corso alla successiva prova dell’etilometro svolta all’interno dell’autoambulanza della Croce Rossa presente sul posto.

Nel dettaglio, relativamente all’abuso di alcol le patenti sono state ritirate: a due uomini e una donna

Venivano sorpresi alla guida con tasso alcolemico superiore del doppio consentito di Legge (0,50 g/l)  due persone trentenni rispettivamente di Reggio Emilia e di Modena.

Entrambi i conducenti sono stati  denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica, mentre per le terza persona a cui è stata ritirata la patente ai fini della sospensione essendo il tasso alcolemico accertato compreso tra 0,5 e 0,8 gr./l è stata elevata la sanzione amministrativa di 532,00 euro con decurtazione di punti 10 sulla patente stessa.
















Ultime notizie