venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaNotte Bianca a Guastalla, sabato all’insegna della prevenzione dell’Hiv con possibilità di...




Notte Bianca a Guastalla, sabato all’insegna della prevenzione dell’Hiv con possibilità di eseguire il test rapido gratuito

Un test Hiv rapido al dito con ritiro dell’esito 20 minuti dopo l’effettuazione sarà offerto gratuitamente nell’ambito della manifestazione Notte Bianca che si svolgerà nel centro storico di Guastalla sabato 8 settembre in collaborazione con il Comune di Guastalla.

La serata sarà un’occasione per informare e sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione dell’Hiv e delle altre malattie sessualmente trasmissibili e cercherà in particolare di coinvolgere i più giovani. A cura della Croce Rossa di Guastalla sarà allestito un gazebo in Largo Gramsci con distribuzione di materiale informativo ed educativo, gadget e profilattici. I Test saranno eseguiti da personale medico e infermieristico dell’Ausl Irccs di Reggio Emilia a partire dalle ore 20 fino a mezzanotte nel camper della CRI.

Partecipano attivamente all’iniziativa oltre all’Azienda Usl Irccs di Reggio Emilia, Farmacie Riunite di Reggio Emilia, il Comune di Guastalla, l’Unità di Prevenzione della Comunità Papa Giovanni XXIII, l’associazione Arca, la Croce Rossa di Guastalla, il circolo Arci Gay “Gioconda”.
















Ultime notizie