giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineSabato a Formigine inaugura il campo da basket




Sabato a Formigine inaugura il campo da basket

Sabato 8 settembre alle 17, all’interno della decima edizione del Villapark Streetfestival, è in programma l’inaugurazione del campo da basket nel parco della Resistenza a Formigine.
Si tratta di una riqualificazione dell’impianto già esistente (rifacimento della pavimentazione), frutto di scelte condivise e partecipate con i giovani sportivi che lo utilizzano e grazie anche alla raccolta di fondi avvenuta durante la manifestazione podistica For Run 5.30.

Nel programma del Villapark Streetfestival, giunto alla decima edizione, non c’è solo il torneo di basket 3vs3, ma anche tanto hip-hop, gnocco fritto e musica… Tutto il ricavato sarà devoluto ai volontari dell’associazione Moninga, che portano solidarietà ai bambini del Congo e che per il campo da basket hanno verniciato le ringhiere.
Afferma l’assessore allo Sport e alle Politiche giovanili Simona Sarracino: “Con la riqualificazione di questo spazio, raggiungiamo un altro obiettivo importante, frutto di condivisione tra l’amministrazione e i gruppi formali e informali dei giovani. Come Comune, abbiamo cercato di lasciare molto liberi i ragazzi, cercando di valorizzare e mettere a frutto le loro idee e competenze, in un rapporto che si può dire di fiducia reciproca”.
















Ultime notizie