venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna abbraccia Borgo Panigale, ecco come prenotarsi per la cena di strada...





Bologna abbraccia Borgo Panigale, ecco come prenotarsi per la cena di strada del 21 settembre

Proseguono i preparativi per la cena di strada con cui Bologna abbraccerà Borgo Panigale e la comunità colpita dalle conseguenze del terribile incidente sul raccordo autostradale del 6 agosto scorso. L’appuntamento è alle 19.30 di venerdì 21 settembre negli spazi attorno alla sede del Quartiere Borgo Panigale-Reno in via Marco Emilio Lepido 25. I posti disponibili saranno al massimo 700.

Tutte le cittadine e i cittadini che desiderano partecipare all’iniziativa, promossa dal Comune di Bologna e dal quartiere Borgo Panigale-Reno, in collaborazione con le Cucine Popolari e i Centri sociali anziani Ancescao della zona, possono prenotarsi inviando una mail all’indirizzo bolognaperBorgo@comune.bologna.it oppure telefonando al numero 051 6177823 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17). Si può prenotare al massimo un tavolo per 8 persone. A tutte le persone che si prenoteranno verrà successivamente inviata una comunicazione di conferma del posto. La cena è a offerta libera a partire da 5 euro. Il ricavato andrà a coprire parte dei costi sostenuti per l’organizzazione dell’iniziativa.

Il momento collettivo di incontro è dedicato a ricordare le vittime e i feriti e a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito ai soccorsi dopo l’incidente e nei giorni seguenti, quanti hanno lavorato alla ricostruzione e alla stima dei danni e che hanno assistito le centinaia di persone coinvolte. Parte dei 700 posti disponibili saranno riservati ai soccorritori e ai cittadini che abitano nel quartiere.

Intanto proseguono le adesioni a sostegno dell’iniziativa. Tra le realtà e le persone che hanno già aderito, e che sin d’ora il Comune di Bologna desidera ringraziare, ci sono: Aics, Arci, Ascom, Carpigiani, Chiesa di Bologna, Cgil, Cisl e Uil di Bologna, CIB (Comunità Islamica di Bologna), Cna, Confartigianato, Confcooperative, Confesercenti, Confindustria Emilia Area Centro, Csi, Gino Fabbri, Hera, Legacoop, Libera, Sogese, Uisp.
















Ultime notizie