sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteOpere di bonifica montana a Vezzano sul Crostolo





Opere di bonifica montana a Vezzano sul Crostolo

Sono iniziati nei giorni scorsi a Vezzano sul Crostolo gli interventi di messa in sicurezza idrogeologica sull’intero territorio Comunale. I lavori sono interamente finanziati e realizzati dal Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale per un importo complessivo di 48.000€.

I lavori di manutenzione straordinaria consisteranno in opere di bonifica montana che nello specifico riguarderanno la sistemazione delle strade di Via Piana, Via I Maggio e Via Vronco, la messa in sicurezza della strada di Via del Lupo nonché interventi di regimazione idrica di ruscelli minori sull’intero territorio comunale.

Il Sindaco Mauro Bigi dichiara: “Ancora una volta desidero ringraziare il Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale, in particolare l’Ing. Torri e il Geom. Morelli, per la costante attenzione al nostro territorio che in questa occasione si concretizza in interventi diffusi volti a mettere in sicurezza strade e corsi d’acqua prima dell’imminente stagione invernale”.

I lavori, che termineranno nel mese di novembre, sono stati affidati alla ditta RCM Impresa di Costruzioni s.n.c. di Ventasso.
















Ultime notizie