giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaTrovato con 67 batterie rubate: 47enne napoletano denunciato a Novellara




Trovato con 67 batterie rubate: 47enne napoletano denunciato a Novellara

Nel pomeriggio di mercoledì scorso una pattuglia del Distaccamento di Guastalla della Polizia Stradale di Reggio, ha sottoposto a controllo un 47enne napoletano, B.M., intento a cambiare una gomma forata del proprio furgone. Data l’agitazione dell’uomo, la pattuglia procedeva ad un controllo più approfondito del mezzo e rinveniva all’interno un carico di batterie appartenenti alle stazioni radio base utilizzate per l’alimentazione di emergenza nei casi di guasti o mancata erogazione della energia elettrica, per garantire la continuità dei servizi di telefonia mobile.

L’uomo non residente nel territorio reggiano, pluripregiudicato per reati simili, era in possesso di 67 batterie asportate in alcune stazioni base del territorio reggiano, in particolare per la zona di Mancasale di Reggio Emilia e Novellara di proprietà della Vodafone e per le quali non era in grado di giustificarne il possesso. Ciascuna delle batterie rinvenute ha un valore di mercato di circa 500 €. All’interno del veicolo inoltre gli agenti rinvenivano vari strumenti di effrazione verosimilmente utilizzati per il taglio delle recinzioni e lo scasso delle porte di accesso alle centraline.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato per la restituzione ai legittimi proprietari e il ripristino degli impianti, mentre il 47enne dopo i necessari controlli veniva denunciato a piede libero per ricettazione. Sono in corso le indagini da parte della Polizia Stradale Reggiana al fine di individuare eventuali complici e la destinazione della merce rubata sul mercato.
















Ultime notizie