martedรฌ, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaPiano Periferie, dichiarazione del Sindaco Virginio Merola





Piano Periferie, dichiarazione del Sindaco Virginio Merola

“La maggioranza composta da Movimento 5 Stelle e Lega ha respinto, nelle Commissioni Affari Istituzionali e Bilancio alla Camera, tutti gli emendamenti che miravano a salvaguardare i fondi destinati ai Comuni per gli interventi nelle periferie.

L’auspicio รจ che l’Aula della Camera, dove oggi inizia la discussione per il voto sul decreto Milleproroghe in cui รจ contenuto anche il congelamento dei fondi per le periferie, voglia seguire un’altra strada e ripristinare quanto giร  stanziato per le nostre cittร .

Stasera, assieme ad altri sindaci di ogni orientamento politico, incontrerรฒ a Roma il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Vedremo se intende onorare un impegno importante per la vita delle cittร  e per la sicurezza dei cittadini.

Comincio a comprendere il silenzio della senatrice e consigliera comunale Lucia Borgonzoni e i distinguo inutili del capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio comunale, Massimo Bugani: la realtร  รจ che i loro capi stanno scippando a Bologna i 18 milioni di euro per le periferie.

Comunque vada ce ne ricorderemo. E se lo ricorderanno i bolognesi”.
















Ultime notizie