giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineSabato concerto della rock band The Sun, organizzato dai giovani di Formigine




Sabato concerto della rock band The Sun, organizzato dai giovani di Formigine

Ph S. Dalle Carbonare

Sabato 15 settembre, alle 21 in piazza Calcagnini, si terrà il concerto “Ogni benedetto giorno” dei The Sun, patrocinato dal Comune di Formigine e organizzato dai ragazzi della Parrocchia di san Bartolomeo.
Evoluzione artistica dei vicentini Sun Eats Hours, la band si è formata nel 1997 ed è composta da Francesco Lorenzi (autore, cantante e chitarrista), Riccardo Rossi (batterista), Matteo Reghelin (bassista), Gianluca Menegozzo (chitarrista).

Prima ancora di siglare un accordo con la major discografica Sony Music, la band aveva già all’attivo quattro album autoprodotti e distribuiti in Europa, Giappone e Brasile da varie etichette indipendenti (in particolare da Rude Records) ed era stata supporter di band internazionali del calibro di The Cure, The Offspring, Misfits, Muse, Ok Go, NOFX, Ska P, Afi, Pennywise, The Vandals e, più di recente, dei Deep Purple.
È del 2004 il riconoscimento al M.E.I. come “miglior punk rock band italiana nel mondo”.
Nel giugno 2012 il gruppo prende parte al settimo meeting internazionale delle Famiglie tenutosi a Milano, esibendosi anche per papa Benedetto XVI. L’anno seguente incontreranno papa Francesco, che nel 2016 conferirà a Francesco Lorenzi la Medaglia del Pontificato “per il contributo dato allo sviluppo dell’umanesimo cristiano e delle sue espressioni artistiche nel mondo”.

A Formigine, i The Sun porteranno il nuovissimo spettacolo “Ogni benedetto giorno”, all’interno del quale Francesco, Riccardo, Matteo, Gianluca e Andrea raccontano alcune esperienze significative ed incontri personali vissuti nei venti anni di carriera: un mix intenso di musica, dialoghi, testimonianze, video ed interazioni con il pubblico.
Affermano i musicisti: “E’ un’iniziativa nata da un gruppo di giovani ventenni della parrocchia di San Bartolomeo Apostolo, che si sono rimboccati le maniche per realizzare quella che sarà certamente una bellissima serata!”. Concludono gli organizzatori: “Il nostro scopo è quello di offrire un’occasione per divertirsi e per riflettere sulle cose importanti della vita. Vogliamo condividere con gli altri una musica che ci piace e che trasmette valori positivi, perché con la musica si possono toccare i cuori e accendere le coscienze”.
















Ultime notizie