venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaUn mondo a 4 zampe: pomeriggio di festa domenica al parco Ferrari




Un mondo a 4 zampe: pomeriggio di festa domenica al parco Ferrari

Torna al parco Ferrari, domenica 16 settembre, “Un mondo a 4 zampe”, la festa per promuovere le adozioni degli ospiti del canile intercomunale di Modena che si svolge dalle 16.30 nella zona del chiosco. L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, è promossa dal Gruppo Argo, volontari al canile, in collaborazione con l’Ufficio diritti animali del Comune di Modena e Caleidos, la cooperativa sociale che gestisce la struttura.

“Un mondo a 4 zampe” ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone verso l’adozione dei cani dal canile ma è anche l’occasione di riunire ex-ospiti della struttura che hanno trovato una famiglia. Infatti, come spiegano gli organizzatori, “il cane potrà essere cucciolo, adulto o vecchietto, di grande o piccola taglia, di razza o meticcio, ma sarà sempre in grado di regalare momenti di grande gioia e costruire legami davvero indissolubili se glielo permettiamo”.

Dopo l’apertura della festa alle 16.30 con i giochi per i bambini, il programma prosegue alle 17 con la presentazione di alcuni ospiti del canile cittadino e le iscrizioni alla “Dog city run”, la camminata non competitiva con l’amico a 4 zampe che partirà alle 18. La premiazione del concorso fotografico “Scatti bestiali. Ricomincio da casa” è prevista alle 17.30.

Alla festa partecipa anche la Lav con il suo progetto “Questa è una vecchia amicizia”.

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a domenica 23 settembre 2018.
















Ultime notizie