martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseFusione Comuni Lama Mocogno e Montecreto, i sindacati promuovono un incontro informativo





Fusione Comuni Lama Mocogno e Montecreto, i sindacati promuovono un incontro informativo

I sindacati Cgil e Cisl del Frignano organizzano per martedì 25 settembre (e non come erroneamente scritto mercoledì 26 settembre), alle ore 20.30 presso la sala Agora’ di Lama Mocogno (via 24 Maggio, 11), un incontro con i propri iscritti lavoratori e pensionati, e aperto a tutta la cittadinanza, per informare e discutere sulla fusione dei comuni di Lama Mocogno e Montecreto.

L’incontro informativo ha l’obbiettivo di permettere una scelta consapevole da parte della popolazione in previsione del referendum del 7 ottobre 2018, quando i cittadini saranno chiamati ad esprimersi in merito alla fusione dei Comuni.
All’iniziativa parteciperanno i Sindaci dei comuni interessati.
La scelta della fusione è stata decisa la scorsa estate su iniziativa delle rispettive Amministrazioni comunali con l’intento di efficentare i servizi alla popolazione di due piccoli comuni che contano rispettivamente 2.700 abitanti Lama Mocogno e un po’ di 900 Montecreto.
Inoltre, la fusione fra i due comuni prevede l’erogazione di contributi regionali e nazionali, che potrebbero essere destinati a ridurre la tassazione locale e le rette dei servizi, produrre nuovi investimenti, potenziare nuovi servizi di promozione turistica, ecc…
Cgil e Cisl invitano la popolazione a partecipare numerosa. Sarà possibile fare domande agli amministratori presenti e chiarire dubbi e perplessità sulla fusione.
















Ultime notizie