giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaAlleanza Per Sassuolo: "sulla Bretella il PD sassolese dica si o no...





Alleanza Per Sassuolo: “sulla Bretella il PD sassolese dica si o no con decisione”

“Sulla Bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo il Sindaco Pistoni si dimostra incoerente e con lui tutto il Partito Democratico sassolese. Stanno giocando una partita politica interna con il futuro della città”. A dirlo il portavoce di Alleanza Per Sassuolo, il sodalizio civico che fa riferimento al PDE Italia di Francesco Rutelli e che con i Socialisti e la Democrazia Cristiana è pronto a correre alle Amministrative 2019.

“Il Sindaco Pistoni e il PD – continua Rocchi – durante l’ultima seduta del consiglio comunale non hanno appoggiato l’ordine del giorno presentato dal renziano Venturelli che chiedeva un sì deciso alla Bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo. Così se il Presidente della Regione Bonaccini ed altri sindaci del distretto chiedono a gran voce il collegamento autostradale a Sassuolo regna l’incertezza. In consiglio comunale la maggiorana ha scelto, prosegue il rutelliano, la strada dell’astensione con l’eccezione di Venturelli e Ghinelli, dichiarando di fatto la contrarietà all’opera”.

“Poi il Sindaco, accompagnato dall’assessore alla cultura Pigoni e dall’ex assessore ai Lavori Pubblici Sandro Morini è andato a CERSAIE per rassicurare gli imprenditori. Qual è la verità?” chiede Rocchi.

“Sull’istituzione del registro delle coppie di fatto, nel 2015, proprio il Sindaco appoggiò convintamente la richiesta del Consiglio Comunale di istituirlo anche in assenza di una legislazione nazionale. Perché sulla Bretella non è intervenuto? E se la sua idea e quella del suo partito differiscono perché non prende atto della sfiducia? I sassolesi hanno il diritto di conoscere la posizione del Sindaco in merito, un sindaco che ha più volte criticato chi fa politica sui giornali ma che si è ben guardato da far conoscere la sua opinione – in maniera pubblica – su una questione così importante per il futuro della città”.

(integrazione)

Sulle amministrative del 2019 – precisa il Segretario Marco Iotti – la Democrazia Cristiana di Sassuolo tiene a precisare che valuterà candidati e programmi elettorali prima di considerare eventuali alleanze, avendo alle spalle uno storico nazionale di tutto rispetto.

 
















Ultime notizie