giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaComitato No Bretella: “Si riapre la partita sulla Bretella, nulla è ancora...





Comitato No Bretella: “Si riapre la partita sulla Bretella, nulla è ancora deciso”

Martedì pomeriggio si è svolto il question time in Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici alla Camera dei Deputati, nel corso del quale il rappresentante del Ministero delle Infrastrutture ha risposto a un’interrogazione dell’on. Rossella Muroni (LeU) a proposito della Bretella Campogalliano-Sassuolo.

Il Ministero ha dichiarato che la valutazione costi-benefici si concluderà entro l’anno solare, che verranno impiegate “metodologie operative obiettive” nell’ottica di garantire “l’interesse pubblico, scevro da ogni condizionamento o indirizzo politico-ideologico”. L’obiettivo del Governo è quello di “mettere in campo le soluzioni infrastrutturali più idonee” per l’attuale contesto.

Apprezziamo la risposta del Ministero, che smentisce le prese di posizione dei sindaci e del Presidente della Regione che invece continuano a sostenere che l’opera è ormai decisa. Confidiamo che verrà rispettato il metodo di lavoro delineato nella risposta all’interrogazione. Intendiamo chiedere un’audizione alla Struttura Tecnica di Missione del Ministero per portare alla loro attenzione i nostri rilievi e le nostre proposte alternative.

Comitato No Bretella Sì Mobilità Sostenibile
















Ultime notizie