giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaSettimana mondiale dell’Allattamento materno. Sabato un flash mob in diversi punti della...





Settimana mondiale dell’Allattamento materno. Sabato un flash mob in diversi punti della provincia

“L’allattamento base per la vita”, è questo il motto della Settimana dell’allattamento materno 2018 promossa dalla Waba (World Alliance for Breastfeeding Action) Alleanza mondiale per interventi pro allattamento in programma fino al 7 ottobre. Anche quest’anno le donne che allattano al seno sono le protagoniste degli appuntamenti in calendario ideati con le ostetriche dell’ambulatorio “Latte e Coccole”, nato a Reggio Emilia 14 anni fa per sostenere l’allattamento come pratica di salute. Sabato 6 ottobre nei comuni di Guastalla e Correggio e in Piazza Fontanesi a Reggio Emilia si terrà il 6° flash mob regionale “Allattiamo insieme”. Nei giorni scorsi lo stesso flash mob è stato organizzato dal personale di Latte e Coccole e del Consultorio a Castelnovo Monti nell’ambito della Fiera di San Michele. Lo scorso anno durante il flash-mob nel comune montano si erano raccolti i consigli su cosa può fare il papà per sostenere l’allattamento della mamma. Quest’anno si è chiesto ai tanti che hanno partecipato di offrire suggerimenti sull’aiuto che possono fornire i nonni.

Per promuovere e proteggere l’allattamento materno l’Azienda Usl Irccs e il Comune di Reggio Emilia in collaborazione con le associazioni La Cova e Amaltea hanno messo in campo in tutti i distretti sanitari una serie di iniziative di vario genere come letture, mostre fotografiche, incontri formativi e flash mob.

 

DISTRETTO REGGIO EMILIA

Sabato 6 ottobre ore 11: flash mob piazza Fontanesi; a seguire danza in fascia e letture in piazza. Per info 0522 296440.

DISTRETTO DI CORREGGIO

Sabato 6 ottobre ore 10: flash mob ingresso ospedale San Sebastiano; ore 10.30 incontro informativo “Allattamento Base per la vita” sala Nedda Sologni, 1° piano. Per info: 0522 630326.

DISTRETTO GUASTALLA

Sabato 6 ottobre dalle ore 9 al mercato cittadino di via Gonzaga angolo via Spallanzani spazio ludico per bambini e presentazione dei corsi pre e dopo parto e dei locali rinnovati e dell’attività di Latte e Coccole. Seguirà una dimostrazione del portare i bimbi in fascia e alle 11 si svolgerà il flash mob. Alle 11.30 incontro con le ostetriche “Dal latte alla pappa”. Per info: 0522 837640.

DISTRETTO DI MONTECCHIO

Fino a lunedì 8 ottobre mostra fotografica itinerante presso la Sala del castello di Montecchio dal titolo “Conoscersi: cogli l’attimo… i primi contatti”. Per info: 0522 860266

DISTRETTO DI SCANDIANO

Sabato 6 ottobre tra le 9 e le 12 incontro informativo “Le due sponde dell’educare…maschile e femminile si incontrano” al teatro De André, Casalgrande. Per info: 0522 985903.
















Ultime notizie