giovedƬ, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSeveri (FI Sassuolo): "Dietrofront su euro 4 dimostra lo sbando della politica...





Severi (FI Sassuolo): “Dietrofront su euro 4 dimostra lo sbando della politica PD. Dal sindaco di Sassuolo clamorosa arrampicata sugli specchi”

“Anche nelle politiche ambientali e di contrasto all’inquinamento, dove servirebbe una prospettiva di lungo periodo, le amministrazioni PD, dalla regione ai comuni, continuano a navigare a vista, proponendo provvedimenti dichiaratamente inutili e della durata limitata a pochi giorni, che scaricano sulle imprese e sui privati cittadini i costi di piĆ¹ di dieci anni di politiche fallimentari che anzichĆ© migliorare la situazione l’hanno addirittura peggiorata. Siamo soddisfatti del ritiro del blocco sugli euro 4.

Il dietro front della regione accompagnato oggi da quello del sindaco di Sassuolo, che a distanza di una settimana definisce inutile il blocco degli euro 4 che anche lui ha supinamente accettato ed imposto anche a Sassuolo una settimana fa, ĆØ la conferma dell’assoluto sbando di una politica che a tutti i livelli dalla regione ai comuni si ĆØ dimostrata negli anni incapace anche di coprire i propri errori e soprattutto di mettere in campo politiche serie di contrasto all’inquinamento. I cittadini si accontenterebbero di non essere presi in giro. Un tema come quello del contrasto all’inquinamento ĆØ troppo importante per essere lasciato in mano all’improvvisazione. PerchĆ© se insieme ai sacrifici chiesti ai privati il pubblico avesse fatto ciĆ² che in questi anni andava fatto, anche solo perchĆ© era stato promesso, in termini infrastrutturali, di mobilitĆ  sostenibile e di trasporto pubblico, oggi non ci troveremmo nella solita, anzi sempre piĆ¹ grave emergenza”.

Claudia Severi –Ā Capogruppo FI Sassuolo
















Ultime notizie