venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeCasalgrande: minacce e botte alla mamma anche per aver soldi, denunciato




Casalgrande: minacce e botte alla mamma anche per aver soldi, denunciato

Per oltre due anni ha maltrattato la madre convivente con continue vessazioni psichiche ed anche atteggiamenti violenti. In particolare lasciandosi andare ad eccessi di ira la obbligava anche a farsi elargire denaro per dare sfogo ai suoi vizi (alcol e probabilmente anche slot). Vessazioni psicologiche e fisiche che vedevano il figlio lasciarsi andare a gratuiti comportamenti violenti arrivando a gettare per terra il mangiare quando non gli cucinava, strattonare e tirare i capelli alla madre che denigrava verbalmente con le peggiori offese.

Teatro dell’ennesima e assurda vicenda di violenza domestica Casalgrande dove un 50enne reggiano, dopo che la madre ha trovato la forza e il coraggio di rivolgersi ai carabinieri, è stato denunciato alla Procura reggiana dai carabinieri di Casalgrande, che hanno condotto le indagini, in ordine al reato di maltrattamenti in famiglia. Il comportamento aggressivo del figlio è iniziato in concomitanza con la convivenza iniziata dopo la separazione e si è fortemente acuito nell’ultimo anno.

Un comportamento vessatorio quello del 50enne mirato principalmente a  percepire dalla madre somme di danaro per soddisfare i suoi vizi. Condotte che nell’ultimo anno hanno portato la mamma a cambiare le sue abitudini di vita vedendola costretta a rinchiudersi in camera, uscire presto al mattino di casa per non imbattersi nella condotta violenta del figlio sino ad arrivare vederla a 80 anni raggiungere l’ultimo piano condominiale per dormire nella cabina dell’ascensore condominiale.

Aiutata e ospitata anche dai suoi vicini di casa, la donna questa estate è stata costretta a lasciare casa ricevendo ospitalità da latri suoi congiunti. Per paura delle conseguenze non ha mai denunciato né è mai ricorsa alle cure mediche a seguito delle violenze subite. Tuttavia esasperata, stanca e forse rinfrancata dal nuovo contesto familiare, certamente più sereno, la donna ha trovato la forza di rivolgersi ai carabinieri denunciando quanto subiva. I carabinieri di Casalgrande che hanno raccolto la denuncia, avviavano le relative indagini acquisendo a carico del 50enne concordanti e incontrovertibili elementi di responsabilità per il reato di maltrattamenti in famiglia per la cui ipotesi l’uomo veniva denunciato.
















Ultime notizie