giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoSuccesso al Castello di Spezzano per 'La Corte delle Arti', performance di...




Successo al Castello di Spezzano per ‘La Corte delle Arti’, performance di body painting

Ha riscosso un grande successo, oltre ogni aspettativa, la tre giorni di danza contemporanea e performance artistiche che si è svolta lo scorso fine settimana al Castello di Spezzano.
Quasi 600 persone hanno partecipato alla ‘Corte delle Arti’, tra aperidanza serali,  laboratori, esibizione itinerante di teatro-danza, ma soprattutto hanno affollato la Sala delle vedute ed assistito con curiosità alla straordinaria performance artistica del campione del mondo di body painting del mimetismo, Johannes Stotter.

Domenica pomeriggio, per oltre un’ora, l’artista ha dipinto il corpo della modella fino a renderla parte dei bellissimi affreschi della Sala delle Vedute, con un risultato sorprendente che ha lasciato i quasi duecento presenti a bocca aperta. Il corpo si è immerso e confuso con le immagini dipinte 400 anni  fa da Cesare Baglione.

Anche gli aperitivi serali accompagnati dalle esibizioni di importanti compagnie di danza contemporanea hanno riscosso una buona attenzione, ogni sera oltre 50 persone hanno assistito alle performance nella corte del Castello e altrettante hanno partecipato al laboratorio del colore di domenica. Mentre nel pomeriggio di sabato la ‘Pasolinina’ passeggiata di teatro-danza nel parco del Castello, diretta da Elisabetta Di Terlizzi, ha visto la presenza di oltre 160 persone.

‘La Corte delle Arti’ è stata realizzata da Tir Danza, in occasione della settimana di EnERgie Diffuse e dell’Anno europeo del patrimonio culturale, in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese, con il contributo della Regione Emilia Romagna e di Vetriceramici – Ferro Spa che ha sponsorizzato la performance artistica di Stotter.
















Ultime notizie