venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseLunedì a Zocca quarta tappa del progetto di marketing territoriale ‘Vivi Scopri...




Lunedì a Zocca quarta tappa del progetto di marketing territoriale ‘Vivi Scopri Assapora’

Quarta tappa del ciclo di workshop per le imprese dell’Unione Terre di Castelli dedicato agli strumenti di promozione e valorizzazione del territorio, anche mediante le nuove tecnologie digitali. Un percorso rientrante nel progetto di marketing territoriale ‘Vivi Scopri Assapora’ (www.terredicastelli.eu) e coordinato dalle associazioni di categoria Lapam Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Cna.

Lunedì 22 ottobre alle ore 14.30 a Zocca presso la sala Comunale in via del Mercato 104, con l’incontro dedicato alle tecniche per accogliere e gestire il visitatore straniero.

Accogliere un visitatore straniero non è un compito che può essere demandato a un consulente o a un linguista esperto, poiché sono le imprese le vere protagoniste dell’accoglienza diffusa del territorio. Le tecniche e le tipologie di approccio che permettono di sviluppare questa cultura dell’accoglienza vanno dunque adattate ai turisti che vengono dall’estero, e costituiscono fonte di valore aggiunto dell’esperienza di soggiorno dei propri clienti. Basta meno di quanto si possa immaginare per sviluppare in poco tempo gli strumenti ad uso quotidiano dell’imprenditore e dei propri collaboratori, grazie ad una maggiore consapevolezza di come i tratti culturali cambino gli approcci all’accoglienza nel settore ricettivo ma anche della ristorazione e del commercio.

Relatrice dell’incontro sarà la Serena Sternieri, laureata presso la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Forlì (Università di Bologna) e,dal 2004, libera professionista. Oltre ad una esperienza decennale in campo strettamente linguistico negli anni si è focalizzata sull’utilizzo delle lingue straniere come veicolo di comunicazione d’impresa e marketing per le PMI, in particolare dei settori eno-gastronomico, tessile, metalmeccanico, anche gestendo ed accompagnando delegazioni di operatori esteri per incoming tour, visite guidate ed incontri di settore.

Il ciclo di incontri si concluderà lunedì 29 ottobre a Castelvetro con l’ultimo incontro dedicato al ‘Marketing territoriale per i piccoli comuni’.
















Ultime notizie