giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaPrima lo provocano poi lo pestano: 2 bulletti denunciati a Reggio Emilia




Prima lo provocano poi lo pestano: 2 bulletti denunciati a Reggio Emilia

Dopo l’aggressione è tornato a casa andando a letto senza dire nulla. Al mattino quando i genitori gli hanno chiesto contezza avendo notato un occhio nero, ha sminuito l’accaduto trincerandosi in un assordante silenzio. Quando però gli stessi genitori hanno scoperto ciò che era successo hanno parlato con il ragazzo, l’hanno rassicurato, portato in ospedale (per lui 5 giorni di prognosi per un trauma cranico non commotivo) e quindi si sono rivolti ai carabinieri di Albinea denunciando l’accaduto. I militari, a conclusione delle indagini, supportate da testimonianze e da riscontri sui social (Facebook e Instagram su tutti) hanno ricostruito l’accaduto e individuato i due aggressori ora finiti nei guai.

Questa a grandi linee l’ennesimo episodio di bullismo culminato con la segnalazione per il reato di concorso in lesioni personali che i carabinieri di Albinea hanno inoltrato alla Procura presso il Tribunale per i minorenni di Bologna a carico di due 16enni di Reggio Emilia.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la vittima si trovava con dei suoi amici in un parco quando è stata spinta dai suoi aggressori che si trovavano con altri loro conoscenti. Alla richiesta del perché della spinta i due l’hanno accerchiata e presa a schiaffi e pugni per poi allontanarsi. Successivamente i due hanno invitato il ragazzo a chiedere scusa e, nonostante le scuse, il ragazzo è stato preso nuovamente a pugni sino all’intervento di alcuni amici. Probabilmente per paura di ritorsioni, il ragazzo non ha raccontato nulla ai genitori che però, scoperto quanto accaduto, si sono rivolti ai carabinieri di Albinea. Questi ultimi hanno ricondotto l’episodio alla mera prepotenza di due minori e hanno avviato le indagini grazie alle quali i due minori ora  sono finiti nei guai per concorso in lesioni personali aggravate.
















Ultime notizie