Rassegna Film d’Essai a Fiorano: si parte mercoledì 24 ottobre

Al Cinema Teatro Astoria di Fiorano Modenese riprende la rassegna di film d’essai. Si comincia mercoledì 24 ottobre 2018, con la proiezione unica sempre alle ore 21, con  ‘The post’, il film di Steven Spielberg, con Tom Hanks e Meryl Streep.

Katharine Graham (Streep) è la prima donna alla guida del The Washington Post in una società dove il potere è di norma maschile, Ben Bradlee (Hanks) è lo scostante e testardo direttore del suo giornale.
Nonostante Kay e Ben siano molto diversi, l’indagine che intraprendono e il loro coraggio provocheranno la prima grande scossa nella storia dell’informazione con una fuga di notizie senza precedenti, svelando al mondo intero la massiccia copertura di segreti governativi riguardanti la Guerra in Vietnam. La lotta contro le istituzioni per garantire la libertà di informazione e di stampa è il cuore del film, dove la scelta morale, l’etica professionale e il rischio di perdere tutto si alternano in un potente thriller politico.
I due metteranno a rischio la loro carriera e la loro stessa libertà nell’intento di portare pubblicamente alla luce ciò che quattro Presidenti hanno nascosto e insabbiato per anni.

Nei mercoledì successivi seguono ‘Lady Bird’ di Greta Gerwing, ‘Il filo nascosto’ di Paul Thomas Anderson, ‘Lucky’ di John Carroll Linch, ‘Tonya’ di Craig Gillespie (film a ingresso gratuito in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne), ‘Don’t worry’ di Gus Van Sant. La rassegna si conclude mercoledì 5 dicembre con ‘Un affare di famiglia’ di Kore’eda Hirokazu.

L’ingresso costo 4 euro, l’abbonamento a 6 film 18 euro