martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteAumentate a Fiorano le infrastrutture di ricarica per le auto elettriche





Aumentate a Fiorano le infrastrutture di ricarica per le auto elettriche

La Giunta Comunale di Fiorano Modenese ha deciso di implementare da quattro a otto le infrastrutture di ricarica per auto elettriche, aggiornando così l’accordo con Enel Energia Spa.

A marzo erano state individuate quattro zone nelle quali installarle: parcheggio pubblico del Bla, in Via Silvio Pellico a Fiorano; parcheggio pubblico vicino all’intersezione stradale tra Via S. Caterina e Via Machiavelli a Fiorano; parcheggio pubblico presso il Bocciodromo Comunale e il Centro Sportivo Ciro Menotti, vicino all’intersezione stradale tra Via Statale e Via Mondaini a Spezzano; parcheggio pubblico presso il centro civico Casa Corsini in via Statale a Spezzano.

Enel Energia Spa nel frattempo si è resa disponibile alla collocazione di ulteriori quattro infrastrutture di ricarica nelle zone di potenziale maggior afflusso di utenti al fine di rispondere alle attuali e future esigenze di una mobilità urbana evoluta e sostenibile, supportando lo sviluppo del mercato dei veicoli, elettrici nel perseguimento degli obiettivi prioritari del risanamento e della tutela dell’aria, tenuto conto delle importanti implicanze sulla salute e sull’ambiente.

Sono perciò state individuate le zone ove installare le ulteriori 4 infrastrutture al fine di integrare la rete di ricarica in ambito urbano: parcheggio pubblico di Piazza Martiri Partigiani Fioranesi a Fiorano; parcheggio della Scuola Primaria Luisa Guidotti a Crociale; parcheggio pubblico del Centro Sportivo Graziano Ferrari in Piazza dei Ciliegi a Fiorano; parcheggio pubblico prossimo al centro commerciale in Via Monte Ave a Ubersetto.

Non è previsto alcun onere diretto o indiretto a carico dell’Amministrazione Comunale, che ha l’impegno di mettere a disposizione l’area, mentre Enel Energia Spa Enel si impegna a realizzare, gestire e manutenere le infrastrutture di ricarica.
















Ultime notizie