sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaAl via nel reggiano l'operazione "Cimiteri sicuri"





Al via nel reggiano l’operazione “Cimiteri sicuri”

Il consueto notevole movimento di persone in occasione delle festività di Ognissanti e della Commemorazione dei defunti ha fatto si che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Emilia, in linea con le direttive del comandante Provinciale Colonnello Cristiano Desideri, abbia predisposto l’intensificazione del controllo del territorio attraverso mirati servizi nei principali punti di aggregazione, tra cui i cimiteri. Un’attività prettamente finalizzata a prevenire e contenere le manifestazioni di microcriminalità solitamente diffuse in concomitanza con tale festività, quali borseggi e furti sugli autoveicoli in sosta nei parcheggi dei cimiteri del capoluogo e della provincia. Prevenzione a 360 gradi comunque in occasione di queste festività che vedrà i Carabinieri operare anche sul fronte della sicurezza stradale nelle principali arterie che conducono ai cimiteri.

L’intensificazione del controllo avverrà particolarmente nei giorni del 31 ottobre, 1 e 2 novembre, nei cimiteri cittadini e soprattutto in quelli di Via Fratelli Rosselli, quello suburbano di Via Gattaglio a Coviolo e quello Monumentale di Via Beretti, dall’apertura alla chiusura.

Pattuglie a piedi che saranno affiancate anche dal personale in abiti civili e da le pattuglie automontate che effettueranno frequenti passaggi con soste nei cimiteri. Analogamente avverrà in provincia.

Importante sarà anche il contributo che gli stessi cittadini. I Carabinieri infatti raccomando e sensibilizzano a:

· evitare di lasciare sulle auto in sosta borsette, valori e comunque tutto quanto possa essere di interesse ai ladri;

· evitare di sostare in luoghi affollati dove la ressa di gente potrebbe agevolare l’azione dei borseggiatori facendo attenzione in quel caso a tenersi ben strette le borsette e i portafogli;

· segnalare al 112 ogni situazione o movimento sospetto in modo tale da garantire il tempestivo intervento dei Carabinieri.

I Carabinieri assicureranno inoltre l’intensificazione della vigilanza presso la Stazione Ferroviaria, delle Autocorriere e in tutte le zone maggiormente frequentate dai cittadini.
















Ultime notizie