giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaVenerdì 2 novembre, commemorazione dei defunti. Il programma delle cerimonie a Bologna




Venerdì 2 novembre, commemorazione dei defunti. Il programma delle cerimonie a Bologna

Venerdì 2 novembre, giornata dedicata alla commemorazione dei defunti, verranno deposte corone per commemorare i caduti nel Chiostro della Basilica di Santo Stefano, cui seguiranno cerimonie alla presenza di autorità civili e militari ai cimiteri militari polacco e inglese e al Monumento Ossario ai Caduti della Grande Guerra in Certosa.

Questo il programma delle cerimonie:

  • alle 8.30, all’interno del Chiostro della Basilica di Santo Stefano, sarà deposta una corona alla lapide che ricorda i bolognesi caduti durante la prima guerra mondiale. Sarà presente la vicesindaco Marilena Pillati.
  • alle 9, nella Basilica di San Petronio, Santa Messa. Per l’Amministrazione comunale sarà presente presente la vicesindaco Marilena Pillati.
  • alle ore 10.30, al monumento Ossario dei Caduti della Grande guerra, Certosa monumentale, sarà deposta una corona. Sarà presente l’assessore Virginia Gieri.
  • alle ore 11, Messa e deposizione corone al Cimitero di guerra Britannico e al Cimitero di Guerra Polacco, in via Dozza. Sarà presente la vicesindaco Marilena Pillati.

Alle cerimonie sarà presente il Gonfalone del Comune di Bologna.

In concomitanza con i giorni tradizionalmente dedicati alla Commemorazione dei Defunti il servizio di trasporto pubblico Tper diretto al cimitero della Certosa è stato potenziato.

 
















Ultime notizie