giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino BologneseAlla Rocchetta Mattei arriva Babbo Natale e si va già verso il...




Alla Rocchetta Mattei arriva Babbo Natale e si va già verso il tutto esaurito

Il 15 e il 16 dicembre la Rocchetta Mattei diventa un magico castello dei balocchi per la gioia dei piccoli che la visiteranno. È già possibile infatti prenotare delle visite guidate pensate per assaporare a pieno l’atmosfera natalizia: al prezzo di 10 euro (i bambini con meno di un anno non pagano) sarà offerto un percorso in gruppo all’interno del castello, con la guida di un elfo. La visita guidata “natalizia” dura circa un’ora e un quarto e prevede ovviamente l’incontro con Babbo Natale e un piccolo spettacolo conclusivo: si comincia alle 10 e si prosegue fino alle 19.

Per partecipare è necessario prenotare sul sito ufficiale della Rocchetta: www.rocchetta-mattei.it. E occorre fare in fretta, perché le richieste sono già numerose e sarà impossibile accogliere chi non avrà prenotato per tempo.

Ancora prima di entrare i visitatori potranno apprezzare l’albero di Natale e la slitta di Babbo Natale. Bambini e genitori saranno condotti attraverso le sale ripensate per l’occasione: gli allestimenti presenteranno la camera da letto di Babbo Natale, quella della Regina delle nevi che aiuterà i bambini a travestirsi da principe e principessa, e poi ancora i laboratori con la fabbrica del cioccolato e la fabbrica dei giocattoli.

Non solo: chi vorrà potrà raggiungere la Rocchetta con un trenino natalizio proposto da City Red Bus che nelle due giornate partirà dalla stazione di Riola (3 euro il biglietto, 5 euro andata e ritorno) e farà tappa in piazza Alvar Aalto dove la pro loco allestirà un mercatino di Natale. Il primo trenino partirà alle 9.30 e da lì farà avanti e dietro fino alla fine della serata (la stazione di Riola dista poco più di un km dalla Rocchetta).

Il sindaco di Grizzana Morandi Graziella Leoni commenta che «Abbiamo promosso questa iniziativa perché la Rocchetta Mattei non è un museo tradizionale ma un luogo in cui vivere eventi suggestivi. Sono certa che “Il castello dei Balocchi” consegnerà a grandi e piccini una esperienza magica ed entusiasmante. ».

L’iniziativa è del Comune di Grizzana Morandi con il patrocinio dell’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese, curata da FEshion Eventi in collaborazione con l’associazione Non solo mamme e la pro loco di Riola.
















Ultime notizie