venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloAffrontare il lutto, al via gruppo di sostegno




Affrontare il lutto, al via gruppo di sostegno

La perdita di una persona cara ci colpisce sempre ed è un evento critico che attraversa la vita di tutti noi. A volte ci fa soffrire così tanto da alterare pesantemente la nostra vita.

Una delle possibilità che abbiamo, per affrontare il lutto è quella di farlo insieme ad altre persone, non per dimenticare i nostri affetti ma per provare ad integrare la perdita nella nostra vita.

Per questo motivo il centro per le famiglie ha dedicato al tema del lutto e della perdita un progetto specifico. Dal mese di Novembre 2018 parità il Gruppo di sostegno al lutto, a cadenza bisettimanale,  dalle ore 19 alle ore 20.30 c/o la sede di Sassuolo del Centro per le Famiglie, nelle seguenti date:

Il primo incontro sarà mercoledì 21 novembre.

E’ possibile ancora iscriversi o partecipare al primo incontro per capire meglio di cosa si tratta.

Il Gruppo  offre sostegno e ascolto nel dolore e nell’elaborazione del lutto. E’ formato da 10/12 persone e guidato da  figure professionali con il ruolo di facilitatori /conduttori, non ha connotazioni religiose ed è gratuito.  Non è un gruppo di psicoterapia ma un gruppo di sostegno, per partecipare  occorre iscriversi c/o centro per le famiglie.

Tutto il progetto è realizzato dal centro per le famiglie dell’unione dei comuni, grazie alla preziosa collaborazione con  l’Associazione Amici per la Vita che da anni opera sul territorio del distretto  con  operatori e volontari attenti ed esperti alla condivisione della sofferenza.

Centro Per le Famiglie  sede di Sassuolo, Via Caduti sul lavoro 24, 0536  880.680   centroperlefamiglie.sassuolo@distrettoceramico.mo.it  www.distrettoceramico.mo.it
















Ultime notizie