martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena, prosegue il ciclo di conferenze "Carte rivelatrici"





Modena, prosegue il ciclo di conferenze “Carte rivelatrici”

Quarto appuntamento del nuovo ciclo di conferenze “Carte rivelatrici”, dedicate al patrimonio culturale estense di archivi e biblioteche nell’era del digitale.

Si continuerà a parlare di Ludovico Antonio Muratori nel corso dell’incontro in programma giovedì 15 novembre 2018 alle ore 15.00 presso la Biblioteca Estense Universitaria del Palazzo dei Musei (Largo Porta Sant’Agostino, 337) a Modena. Sarà il dott. Andrea Lazzarini, assegnista di ricerca Unimore, a soffermarsi su “Navigare Muratori: testi, significati, e parole-chiave di un intellettuale della corte estense”.

L’iniziativa organizzata dalla prof.ssa Elena Fumagalli e dal dott. Matteo Al Kalak del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali di Unimore, insieme all’Archivio di Stato di Modena, vede quest’anno la presenza anche di Gallerie Estensi.

La partecipazione al ciclo di conferenze, aperte a tutti e pensate per un pubblico ampio e non specialistico, consentirà agli studenti del Dipartimento di studi linguistici e culturali di acquisire fino a un massimo di 3 CFU.
















Ultime notizie