mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaCalerno, concessi i finanziamenti statali per le telecamere di video sorveglianza





Calerno, concessi i finanziamenti statali per le telecamere di video sorveglianza

Il Ministero dell’Interno ha approvato la richiesta di finanziamento per potenziare la videosorveglianza in 428 Comuni italiani. Sant’Ilario d’Enza è uno dei tre della Provincia di Reggio Emilia a beneficiarne. L’importo complessivo del progetto, di circa 100 mila euro, sarà finanziato per metà dal Ministero e per l’altra metà dal Comune.

I criteri di concessione del finanziamento sono stati: l’indice di delittuosità di Provincia e Comune, l’incidenza dei fenomeni di criminalità, l’entità numerica della popolazione residente e la richiesta di finanziamento in rapporto all’impegno del Comune.

“Il provvedimento del Ministero, spiega il sindaco di Sant’Ilario Marcello Moretti, chiude un percorso avviato quattro anni fa e finalizzato a qualificare e mettere in sicurezza le zone industriali di Calerno. Per la realizzazione del progetto l’amministrazione si è avvalsa della preziosa collaborazione di un gruppo di imprenditori che, oltre all’impegno economico, hanno suggerito soluzioni operative per l’installazione di nuovi sistemi di videosorveglianza. L’intervento ha permesso di alzare il livello di sicurezza e qualità degli insediamenti industriali”.

“L’amministrazione – sottolinea il Sindaco – ringrazia le forze dell’ordine e gli imprenditori per l’impegno e l’investimento diretto a migliorare la sicurezza delle imprese e di tutta la comunità di Calerno”.
















Ultime notizie