giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaDroga, alcol ed armi sulle strade reggiane: 14 denunce




Droga, alcol ed armi sulle strade reggiane: 14 denunce

In concomitanza con la giornata mondiale vittime della strada i carabinieri della compagnia di Guastalla, hanno operato una mirata attività di controlli culminata con la denuncia di 14 conducenti. Quattro sono stati sorpresi guidare i rispettivi veicoli dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche e dopo aver assunto stupefacenti: a tutti i carabinieri hanno ritirato le rispettive patenti di guida procedendo alle sanzioni previste dalla legge. Sette conducenti sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti ed ora rischiano la sospensione della patente mentre un altro conducente è stato trovato con al seguito un coltello ed è stato denunciato. Un conducente è stato trovato in possesso di oggetti di cristalleria di dubbia provenienza: per lui denuncia e sequestro di quanto illecitamente posseduto. Infine un pakistano pregiudicato è stato denunciato per violazione del foglio di via obbligatorio.

Questo è il bilancio dei serrati controlli stradali eseguiti l’altra notte dai carabinieri della Compagnia di Guastalla con il fine di garantire maggior sicurezza sulle strade.

In tutto i Carabinieri hanno controllato 221 persone e 160 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale. In particolare i carabinieri del radiomobile di Guastalla e delle stazioni di Novellara e Brescello hanno sorpreso 4 conducenti (un 20enne di Reggio Emilia, un 32enne di Campagnola Emilia, una 50enne di San Lazzeri di Savena e un 48enne di Scandiano) guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche o dopo aver assunto stupefacenti: per loro ritiro della patente e denuncia alla Procura reggiana. Sette conducenti (aventi un’età compresa tra i 18 e i 23 anni tutti residenti nel reggiano) fermati dai carabinieri delle stazioni di Novellara, Fabbrico, Gattatico e Gualtieri  Guastalla e della stazione di Novellara sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (complessivi gr. 6 di hascisc, 5 di marIjuana e mezzo grammo di eroina): trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i sette verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione sino a 2 mesi i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti. Un 24enne di Novellara e un 42enne di Reggio Emilia sono stati fermati dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Guastalla che li hanno scoperti condurre i rispettivi veicoli sebbene senza patente in quanto mai conseguita: per loro denuncia per guida senza patente e fermo del veicolo. Un 44enne di Carpi  è stato trovato dai carabinieri di Novellara in possesso di oggetti di cristalleria di valore che non ha saputo giustificarne la provenienza: per lui denuncia per acquisto di beni di sospetta provenienza. I carabinieri di Reggiolo trovavano un 25enne rumeno in possesso di un coltello con lama da 10 cm e  per questo è stato denunciato per porto abusivo d’armi con il sequestro di quanto illecitamente posseduto. Infine un 25enne pakistano pregiudicato residente a Brescello è stato denunciato dai carabinieri di Boretto per inosservanza del foglio di via obbligatorio da quel comune.
















Ultime notizie