venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaDroga e alcol sulle strade reggiane: 17 persone denunciate e segnalate




Droga e alcol sulle strade reggiane: 17 persone denunciate e segnalate

In concomitanza con il ponte dell’Immacolata i Carabinieri della compagnia di Reggio Emilia hanno operato una mirata attività di controlli stradali culminata con la denuncia e la segnalazione di 17 persone.

Tre conducenti (un 20enne di Scandiano, un 28enne di Bibbiano e un 28enne di Albinea) sono stati sorpresi guidare i rispettivi veicoli dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche e dopo aver assunto stupefacenti: a tutti gli agenti hanno ritirato le rispettive patenti di guida procedendo alle sanzioni previste dalla legge.

Undici giovani (aventi un’età compresa tra i 18 e i 27 anni tutti residenti nel reggiano) fermati dai carabinieri della compagnia di Reggio Emilia sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga: trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico gli undici giovani verranno segnalati alla Prefettura reggiana.

Un 18enne di Viano e un 33enne domiciliato a Reggio Emilia, trovati in possesso rispettivamente il primo di 12 grammi di marijuana e 2 di hascisc, il secondo di 14 grammi di hascisc, sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Infine un conducente sorpreso condurre il veicolo con la patente contraffatta è stato denunciato per uso di atto falso.

In tutto i Carabinieri hanno controllato 281 persone e 178 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico.
















Ultime notizie