giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiArchivio storico comunale di Carpi, via agli interventi di riorganizzazione




Archivio storico comunale di Carpi, via agli interventi di riorganizzazione

“Nell’ottica della valorizzazione del patrimonio cittadino, l’avvio degli interventi presso l’Archivio Storico Comunale si è reso necessario per ammodernare gli spazi, le funzioni e le attività e rendere l’istituto al passo con le esigenze attuali. Gli interventi – spiega l’assessore alla Cultura Simone Morelli – renderanno l’istituto ancora più fruibile per gli studiosi, i ricercatori, le scolaresche e gli appassionati in genere, che da tempo hanno riscoperto il gusto della ricerca storica e il piacere della consultazione di  antiche mappe e documenti”.

Come previsto nell’ambito della riorganizzazione definita dalla Giunta comunale l’Archivio storico e il Centro di ricerca etnografico del Comune di Carpi, ospitati a Palazzo dei Pio, fino al 12 gennaio resteranno chiusi al pubblico, salvo richieste urgenti di ricerca e consultazione prenotabili su appuntamento all’indirizzo mail: archivio.storico@comune.carpi.mo.it; centro.etnografico@comune.carpi.mo.it.

La riapertura di questi spazi, dopo gli interventi di adeguamento e sistemazione dei patrimoni e delle aree che saranno eseguiti dal personale comunale, è prevista per domenica 13 gennaio.
















Ultime notizie