venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaRientrate in sede dopo i ripristini le classi della scuola primaria di...





Rientrate in sede dopo i ripristini le classi della scuola primaria di Rivalta

Sono rientrati stamane nelle loro classi gli alunni della scuola primaria di Rivalta che erano stati temporaneamente spostati nei locali della parrocchia, per permettere un intervento di ripristino e messa i sicurezza della sede di via della Repubblica.

Ad accompagnare i bambini nelle classi rimesse a nuovo c’erano il sindaco Luca Vecchi, l’assessore all’Educazione Raffaella Curioni, la dirigente scolastica Paola Campo e il presidente del Consiglio di istituto Giovanni Mazzi e don Davide Poletti, parroco di Sant’Ambrogio, che ha benedetto i locali.

I lavori si sono resi necessari dopo che a settembre, alcuni giorni dopo un episodio sismico, gli operatori scolastici avevano notato il distacco di una porzione di intonaco dal soffitto di un’aula posta al piano rialzato nella parte storica dell’edificio. A seguito dei sopralluoghi effettuai dai tecnici, è stato valutato, per ottimizzare tempi e risorse, di realizzare un intervento che riguardasse non solo l’aula interessata dal distacco, ma tutte le contro-soffittature della parte storica dell’edificio.

I lavori, che hanno comportato da parte del Comune un investimento di 122 mila euro, hanno quindi riguardato la demolizione di tutti i vecchi controsoffiti dei corridoi e delle aule sia del piano rialzato che del primo piano e il loro rifacimento con materiali e tecniche aggiornati.

Contestualmente è stato rifatto l’impianto di illuminazione di aule, corridoi e locali di servizio ed è stato realizzato il tinteggio di buona parte degli interni.
















Ultime notizie