venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoSi intensificano le iniziative a Castelnovo Monti avvicinandosi al Natale





Si intensificano le iniziative a Castelnovo Monti avvicinandosi al Natale

Si fanno sempre più vicini i giorni clou delle Festività, e si intensifica la proposta di iniziative a Castelnovo Monti legate alla tradizione, alla cultura e l’arte, ai prodotti tipici, allo sport.
Mercoledì 19 e giovedì 20 dicembre si terrà il Galà di danza “Natale in punta di piedi”, giunto alla 7^ edizione: al Teatro Bismantova con inizio alle 21 andrà in scena lo spettacolo di danza classica e moderna delle allieve del Centro Danza Appennino (Direttore artistico Francesco Melillo, Presidente Mimmo Delli Paoli, con la partecipazione del Maestro Etoile Carlos Palacios). Giovedì 20 dicembre ci sarà la rappresentazione natalizia dell’asilo Mater Dei, a cura dei bambini della Scuola dell’Infanzia parrocchiale al Nuovo Oratorio Don Bosco alle ore 20.

Sempre giovedì 20 dicembre all’Onda della Pietra torna l’appuntamento annuale con Buon compleanno Onda!, che oltre a rappresentare un momento di festa per l’anniversario dell’apertura del centro sportivo polifunzionale, ospiterà anche il Brindisi di Natale dei progetti “Un paese per lo sport”, insieme alle associazioni sportive del territorio, a partire dalle ore 18.30 (informazioni: Onda della Pietra tel. 0522 612091). Venerdì 21 dicembre a Felina al Parco Tegge, dalle ore 20 toccherà agli alunni della Scuola primaria “Don Zanni”, accompagnati dalla Banda Musicale di Felina, presentare la propria rappresentazione natalizia. Sempre il 21 dicembre l’Onda della Pietra ospiterà La Corrida, serata natalizia all’insegna dei talenti nostrani (dalle ore 21).
Sabato 22 dicembre i ragazzi della Scuola Primaria Giovanni XXIII presenteranno lo spettacolo “Il gusto del Natale” al Teatro Bismantova, in due “matinèe” rivolte in primis ad altri studenti ma aperte a tutti, alle ore 9 e alle 10.45. Sabato 22 dicembre di nuovo all’Onda, Babbo Natale consegnerà i dolci ai bambini della scuola nuoto, dalle ore 15.30.
Domenica 23 dicembre nuovo appuntamento con Il Natale ne’ Monti di Castelnovo C’entro, le proposte dell’Associazione Centro Commerciale Naturale tra shopping, eventi e gastronomia: tra queste, il Mercatino in Centro Storico dell’ingegno, artigianato, prodotti tipici e la “Casetta di Babbo Natale” dalle ore 10 (per informazioni: www.castelnovocentro.it, pagina Facebook Castelnvo C’entro). È stato invece annullato per problemi organizzativi l’intervento della “Band dei Babbi Natale” con artisti di strada in piazza Peretti e la contestuale apertura prolungata dei negozi fino alle 21.
In serata torna il tradizionale e atteso Concerto di Natale, con il Coro Bismantova, la Corale della Resurrezione, la Banda Musicale di Felina, la Compagnia Piccolo Sistina e il gruppo di musica d’insieme “La Scintilla” dell’Istituto Musicale Peri-Merulo; l’appuntamento è per le ore 21 all’Oratorio Interparrocchiale.
Lunedì 24 dicembre, vigilia di Natale, il paese sarà animato dai Babbi Natale dell’Unitalsi, che offriranno spongata e “brusca”, liquore natalizio tradizionale di Castelnovo, per le vie del centro, dalle 9 alle 13. Il Centro Commerciale Naturale ripropone shopping, eventi e gastronomia, e in particolare l’atteso arrivo di Peder Nadel, che nell’ambito del progetto in collaborazione con i commercianti di Piazza Peretti e l’omonima Associazione sarà in piazza alle 11 per consegnare doni solidali a cura del gruppo Share The Love. In Piazza Resistenza a Felina invece la vigilia vedrà l’arrivo dei Babbi Natale dalle ore 20, con animazione per grandi e piccini, e un piccolo dono ai bambini.
















Ultime notizie