venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaLa Sala Ibrida è una realtà: tocchiamola con mano. Domani open day...




La Sala Ibrida è una realtà: tocchiamola con mano. Domani open day all’ospedale di Baggiovara

La Sala Ibrida della Provincia di Modena è una realtà ed è possibile vedere e toccare con mano il frutto della generosità di tanti modenesi. Nell’ottobre 2017 l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena lanciò la Campagna di Raccolta Fondi “Tutti insieme per la Sala Ibrida” insieme a Rock no war onlus. I lavori, cominciati a luglio, sono terminati e oggi è possibile mostrare la nuova sala operatoria che, dopo i collaudi, sarà attiva i primi mesi del 2019. Dopo la festa di mercoledì 19 dicembre in cui sono stati ringraziati tutti coloro che hanno partecipato alla campagna di raccolta, venerdì 21 dicembre i cittadini e le istituzioni potranno toccare con mano il frutto del loro impegno.
Alle 11,00, la Sala P. Vecchiati dell’Ospedale Civile di Baggiovara ospita un incontro che avvierà l’Open Day e le visite guidate alla nuova sala operatoria alle quali è possibile accedere su prenotazione. Parteciperanno, tra gli altri, Ivan Trenti, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, Pietro Torricelli, Direttore Dipartimento Integrato di Diagnostica per Immagini, Giorgio Amadessi, Presidente Rock NO WAR Onlus, Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia – Romagna, Gian Carlo Muzzarelli, Presidente della CTSS, e Sindaco di Modena, Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia – Romagna. L’incontro sarà condotto da Maurizia Gherardi, responsabile Comunicazione AOU di Modena.

Al termine, alla presenza di Don Erio Castellucci, Arcivescovo Modena – Nonantola, nell’atrio dell’Ospedale Civile, verrà scoperta la parete che ricorda tutti i donatori. A seguire, giornalisti, fotografi e cameramen potranno visitare la Sala Operatoria, dove verrà tagliato il nastro.

A seguire, dalle 12,30 partiranno le visite guidate alla Sala Ibrida destinate a coloro che hanno prenotato, contattando l’Ufficio Relazioni con il Pubblico: tel. 059 3961159 oppure scrivendo una mail a urpbaggiovara@aou.mo.it.
















Ultime notizie