giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoLe iscrizioni scolastiche a Fiorano




Le iscrizioni scolastiche a Fiorano

Dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° e II° grado

Sul territorio del comune di Fiorano Modenese sono presenti due Istituti Comprensivi. L’Istituto Comprensivo Statale Fiorano Modenese 1 comprende le scuole dell’infanzia Aquilone di Via Gramsci e Il Castello di Via Loria, la scuola primaria Enzo Ferrari in Via Machiavelli (sede del comprensivo) e la scuola secondaria di primo grado Giacomo Leopardi in Via Don Bosco.

L’Istituto Comprensivo Statale Francesca Bursi comprende le scuole dell’infanzia Arcobaleno di Via Tevere e Villa Rossi di Via Nirano, le scuole primarie Ciro Menotti di Via Statale e Luisa Guidotti di Via Senna, la scuola secondaria di primo Grado Francesca Bursi di Via Ghiarella (sede del comprensivo).

Sul territorio comunale è inoltre presenta la scuola dell’infanzia paritaria privata Luigi Coccapani, di Via Guglielmo Marconi.

Per iscrivere i propri figli alle scuole dell’infanzia i genitori dovranno recarsi presso le segreterie degli istituti comprensivi. È stata inviata via posta ai genitori di tutti i bambini nati nel 2016 una lettera contenente l’indicazione dell’istituto comprensivo a cui devono rivolgersi, in base alla scuola assegnata dallo stradario e gli orari di ricevimento delle rispettive segreterie.

Le scuole dell’infanzia effettueranno l’apertura dell’open day per i genitori, martedì 8 gennaio l’Aquilone e Il Castello dalle ore 17 alle ore 19; giovedì 10 gennaio l’Arcobaleno e Villa Rossi, sempre dalle ore 17 alle ore 19.

Tutti i genitori sono inoltre invitati all’incontro che si terrà lunedì 7 gennaio 2019, alle ore 18.30, presso l’aula magna della scuola Enzo Ferrari, durante il quale saranno fornite informazioni per l’iscrizione e la frequenza alla scuola dell’infanzia.

Per la scuola primaria la domanda di iscrizione dovrà essere presentata, esclusivamente on line, accedendo al sito www.iscrizioni.istruzione.it.

E’ stata inviata via posta ai genitori di tutti i bambini nati nel 2013 una comunicazione contenente l’indicazione della scuola individuata per l’iscrizione, sulla base della suddivisione territoriale e gli orari delle segreterie degli Istituti Comprensivi, che sono disponibili a fornire consulenza negli orari indicati.

Tutti i genitori sono invitati alle due riunioni in programma, durante le quali saranno fornite informazioni relative a: organizzazione, funzionamento e Piano Triennale Offerta Formativa Scuola Primaria; istruzioni per la compilazione della domanda; servizi integrativi comunali, con la possibilità, al termine, di visitare le scuole.

Giovedì 10 gennaio, alle ore 18.30, la riunione si svolge presso l’aula magna della Scuola Primaria Enzo Ferrari di Fiorano per l’iscrizione a questa scuola.

Sabato 12 gennaio, alle ore 9, presso il Teatrino della Scuola Luisa Guidotti di Crociale per le iscrizioni a questa scuola e alla Ciro Menotti.

Per la scuola secondaria di primo grado, la domanda di iscrizione dovrà essere presentata, esclusivamente on line, accedendo al sitowww.iscrizioni.istruzione.it.

È stata inviata via posta ai genitori di tutti i bambini nati nel 2008 una comunicazione contenente l’indicazione della scuola individuata per l’iscrizione, sulla base della suddivisione territoriale e gli orari delle segreterie degli Istituti Comprensivi, che sono disponibili a fornire consulenza negli orari indicati.

I genitori sono invitati agli incontri di presentazione dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa delle scuole secondarie di primo grado: mercoledì 9 gennaio, alle ore 18.30, presso i locali della Scuola Giacomo Leopardi a Fiorano e venerdì 11 gennaio, alle ore 18.30, presso i locali della scuola Francesca Bursi a Spezzano.
















Ultime notizie