venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineIl Sindaco Costi: "Progetti e iniziative a favore dei cittadini non si...





Il Sindaco Costi: “Progetti e iniziative a favore dei cittadini non si possono fermare”

Maria Costi credit Giulia Gibertini

“Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza”, affermava Seneca. Anche se la legislatura volge al termine, progetti e iniziative a favore dei cittadini non si possono fermare.

In questi giorni sono state finalmente accese le oltre 100 telecamere e 10 varchi che integrano il nostro impegno per la sicurezza. Inaugureremo presto Ca’ Bella a Colombaro, ex mulino riqualificato per giovani e lavori innovativi. Continueranno le procedure per la realizzazione della Tangenziale Sud così importante per le imprese del territorio, ma la mobilità sostenibile la farà da padrone con le piste ciclabili Casinalbo – Baggiovara e quella Formigine – Ubersetto.

Le istanze dei residenti dei quartieri saranno ascoltate grazie allo stanziamento di oltre 700mila euro per asfalti e potature; entrerà nella fase esecutiva il progetto della Casa della Salute; continuerà su Corlo e Formigine l’investimento per il futuro dei nostri figli con l’adeguamento sismico degli edifici scolastici. E poi, il secondo stralcio della riqualificazione del centro storico di Formigine, che tanto ha emozionato in queste festività natalizie chi ha fatto un giro in piazza o visto le foto del nostro castello illuminato.

Con questa immagine gioiosa, auguro a tutti i formiginesi Buone feste!

Maria Costi

Sindaco di Formigine
















Ultime notizie