sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoA Fiorano Modenese fino all’ultimo giorno dell’anno





A Fiorano Modenese fino all’ultimo giorno dell’anno

Venerdì 28 dicembre, inizia alle ore 19, al centro parrocchiale di Fiorano Modenese,  ‘Giokinsieme’, la serata di giochi di società per ragazzi delle medie e superiori accompagnata dalla pizza, a cura del gruppo oratorio e dell’associazione Balena Ludens.
La stessa sera, alle ore 20.30, al Teatro Astoria, l’amministrazione comunale e la sezione modenese della Gioventù Musicale d’Italia invitano tutti al tradizionale ‘Concerto degli Auguri’, con ingresso libero fino ad esaurimento posti. Tornano l’orchestra, il coro e gli interpreti di Mo-Mus, diretti da Stefano Seghedoni, per presentare ‘Gaetano Donizetti – L’elisir d’amore’. All’uscita, si festeggia la conclusione dell’anno e ci si prepara all’arrivo del 2019 con spumante, panettone e vin brulè in collaborazione con associazione Club Amici di Fiorano.

Sabato 29 dicembre, dalle ore 16, al Centro Parrocchiale di Fiorano, sono previste ‘Letture di Natale ed altre storie musicate’, a cura di lettori e musicisti volontari.

Domenica 30 dicembre, alle ore 17, al Caffè del Teatro Astoria, Radio Antenna 1 FM 101.3, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, torna con una nuova puntata di Music Is My Radar dedicata a ‘Massive Attack: la fondazione del suono nuovo’, l’epopea del collettivo di Bristol, dai rave illegali ai tour mondiali, passando per la censura Tatcheriana e le voci dimenticate della Jamaica: a vent’anni dalla pubblicazione di Mezzanine un Music Is My Radar dedicato alla band più rivoluzionaria degli ultimi trent’anni.

L’ultimo giorno dell’anno a Fiorano Modenese comincia presto con una ‘Passeggiata all’alba’. Il ritrovo è alle ore 7.30, al parcheggio delle Salse di Nirano, da dove partirà una passeggiata con i ragazzi dell’Atletica Rcm, per godersi insieme una magica alba nella riserva naturale e finire il vecchio anno nel migliore dei modi. E’ richiesto un equipaggiamento adeguato con scarpe da ginnastica. L’attività è gratuita con prenotazione obbligatoria a salse.nirano@fiorano.it.
Alla sera, nei centri parrocchiali di Fiorano e di Spezzano, è in programma un cenone, con prenotazione obbligatoria, mentre al Caffè del Teatro Astoria e in Piazza Ciro Menotti si fa festa con Fiorano Free Music, che organizza l’evento per la terza volta, in collaborazione con il Comitato Fiorano in Festa e Radio Antenna 1. Il djset inizierà dalle 23fino alle 2 in piazza a cura di Radio Antenna 1 con Dj Noce che suonerà direttamente dalla balconata del Palazzo Astoria e continuerà fino all’alba all’interno del Caffè del Teatro. Durante la serata ci sarà il brindisi in piazza. E’ possibile prenotare la cena al Caffè del Teatro (previa disponibilità di posti).
















Ultime notizie