venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaI Voxtone alla Rocca di Vignola





I Voxtone alla Rocca di Vignola

Prosegue “Natale in Rocca”, il calendario di iniziative a cura della Fondazione di Vignola: domani 30 dicembre, a partire dalle ore 16.00 presso la Sala dei Leoni e dei Leopardi, appuntamento con la musica dei Voxtone. Molto più di un gruppo vocale, si tratta di una formazione camaleontica in continuo divenire che dal 2011 propone una visione molto particolare della musica, senza porsi vincoli e senza chiudersi in uno stile, ma rinnovandosi di continuo. Il concerto, fino a esaurimento posti, è a ingresso libero e gratuito, con info su www.roccadivignola.it e allo 059 775246.

Domani inoltre la Rocca sarà animata anche dalla presenza della Dama Vivente di Castelvetro. Infine, dopo il successo della scorsa estate, tornano sulla Rocca – tutti i giorni fino al 6 gennaio dopo il tramonto – le proiezioni luminose digitali di SOGNO O SON DESTE. Ovvero il progetto di restauro multimediale realizzato grazie a tecniche di ricostruzione virtuale d’avanguardia che consente di far ammirare come appariva la Rocca un tempo, con i suoi decori e pitture.

La Fondazione di Vignola mette a disposizione il proprio patrimonio per promuovere lo sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio su cui opera, mediante la realizzazione di propri progetti, ovvero il sostegno economico a iniziative promosse da enti pubblici e privati, privi di scopo di lucro. I settori più rilevanti in cui opera sono arte e attività e beni culturali, educazione, istruzione e formazione, ricerca scientifica e tecnologica, sviluppo locale, volontariato, filantropia e beneficenza.

Per maggiori informazioni: 059 775246
















Ultime notizie