venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaIn autostrada con mezzo chilo di cocaina: due uomini arrestati dalla Polizia...




In autostrada con mezzo chilo di cocaina: due uomini arrestati dalla Polizia Stradale di Modena Nord

Nel pomeriggio di ieri, personale della Sottosezione di Polizia Stradale di Modena Nord ha tratto in arresto due uomini, un italiano di 31 anni ed un cittadino marocchino di 37 anni, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Durante il servizio di vigilanza autostradale, all’altezza del km 153 direzione Sud dell’A1, gli agenti hanno notato fra i numerosi veicoli in transito una BMW Serie 5 con a bordo i due uomini. Decidendo di sottoporli a controllo di iniziativa, gli operatori gli hanno intimato l’alt, invitandoli a seguirli all’interno dell’area di parcheggio denominata “Calvetro”. L’uomo alla guida ha rallentato bruscamente la marcia nel tentativo di prendere tempo per riuscire a disfarsi di un pacco, lanciandolo dal finestrino lato passeggero.

Gli agenti hanno subito richiesto l’ausilio di altre due pattuglie che sono state fatte convergere sulla zona dove era stato lanciato il pacchetto. Dopo meticolose ricerche, battendo palmo a palmo alcune centinaia di metri della scarpata che costeggia la carreggiata sud, gli operatori hanno rinvenuto l’involucro “incriminato” che si presentava come un classico panetto di sostanza solida di colore bianco, avvolto in della pellicola trasparente.

I due soggetti sono stati accompagnati presso gli Uffici della Sottosezione di Modena Nord per le verifiche del caso. A seguito di accertamenti effettuati dal Gabinetto di Polizia Scientifica della Questura, il panetto è risultato essere sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso di 516,00 grammi.

Entrambi i soggetti sono stati trattenuti all’interno delle celle di sicurezza della Sottosezione Autostradale, in attesa di processo con rito direttissimo fissato in data odierna. Il cittadino marocchino, con precedenti specifici in materia di stupefacenti, è stato anche deferito all’Autorità per inosservanza alle norme sugli stranieri, essendo irregolare sul territorio dello Stato.

 
















Ultime notizie