venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna, sciopero nazionale del trasporto pubblico locale lunedì 21 gennaio




Bologna, sciopero nazionale del trasporto pubblico locale lunedì 21 gennaio

Le Segreterie Territoriali dei sindacati FILT CGIL, FIT CISL, UIL TRASPORTI, FAISA CISAL e UGL FNA hanno comunicato l’adesione dei lavoratori Tper delle province di Bologna e Ferrara allo sciopero nazionale di 4 ore, indetto dalle stesse OO.SS. nazionali, per i lavoratori e le lavoratrici dei settori autonoleggio con conducente e Trasporto Pubblico Locale per lunedì 21 gennaio.

Si riportano di seguito le modalità per i diversi servizi di bus, treni e altre attività di competenza di Tper:

  • per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 10.30 alle ore 14.30.

Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

Più precisamente, per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 10.15.

Per effetto dello sciopero, le biglietterie aziendali Tper e gli sportelli Tper di via San Donato 25, attivi per il rilascio di contrassegni per le aree regolamentate dal Piano Sosta, potranno essere chiusi o subire una riduzione dei servizi nel corso dell’intera giornata.

Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore.

Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall’autostazione, fino alle ore 10.20.

Per i mezzi urbani, extraurbani e del servizio Taxibus di Ferrara saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 10.15 al mattino.

 

  • Anche per il personale viaggiante dei servizi ferroviari Tper di Bologna e Ferrara l’astensione è proclamata dalle ore 10.30 alle ore 14.30; pertanto, negli orari di sciopero, sulle linee della rete di competenza FER Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Suzzara-Ferrara e Ferrara-Codigoro non saranno garantiti i servizi.

 

L’Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.

 
















Ultime notizie