sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiUna domenica con Gershwin al Teatro Comunale di Carpi





Una domenica con Gershwin al Teatro Comunale di Carpi

Domenica 20 gennaio alle ore 17 il Teatro Comunale proporrà un nuovo appuntamento con la musica. Enrico Pieranunzi al piano, Gabriele Pieranunzi al violino e Gabriele Mirabassi al clarinetto faranno rivivere l’epoca nella quale grazie a George Gershwin il jazz e la musica classica hanno iniziato ad andare a braccetto.

Gershwin fu insieme songwriter dalla vena inesauribile, pianista brillantissimo, compositore di fervida immaginazione. Ma fu soprattutto portatore di una visione profetica al cui centro si trovava quell’accostamento jazz/classica di cui egli era convinto assertore. E’ grazie a lui che termini come fusione e contaminazione non ci scandalizzano più e, anzi, ci sono divenuti familiari. Questo concerto intende rendere omaggio a quella sua intuizione geniale, coraggiosa e sempre attuale, presentando una selezione di alcuni dei suoi più celebri capolavori, alcuni dei quali saranno eseguiti nelle trascrizioni/elaborazioni di Enrico Pieranunzi e di Jasha Heifetz. Cresciuti all’intersezione tra jazz e classica, Enrico e Gabriele Pieranunzi e Gabriele Mirabassi sono idealmente vicini a Gershwin e ripropongono con totale adesione la sua musica.

Seguirà, come di tradizione per il ciclo Musica classica con aperitivo, un momento conviviale con i protagonisti del concerto.

Info

teatrocomunale.carpidiem.it/index.php/biglietteria/prezzi-biglietti
Biglietteria presso InCarpi – Sala ex Poste di Palazzo dei Pio

telefono 059 649255, e-mail: incarpi@carpidiem.it

Orari: da martedì a domenica, ore 10-18

biglietteria online: vivaticket.com
















Ultime notizie