martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaAcquista capi lingerie online con carta clonata: denunciata dai Carabinieri





Acquista capi lingerie online con carta clonata: denunciata dai Carabinieri

Pur di apparire sexy ad ogni costo e nel contempo rispettare le esigenze di bilancio familiare si è ingegnata asso dell’informatica e del crimine: operando da un’altra provincia è riuscita a decodificare le credenziali della carta di credito di un 70enne reggiano dedicandosi agli acquisti online esclusivamente di capi d’abbigliamento intimo per donna per un valore di oltre 700 euro.

La vittima, un pensionato 70enne residente a Correggio, grazie all’analisi dell’estratto conto della sua carta di credito si è però subito accorta degli anomali addebiti e si è rivolto ai carabinieri della stazione di Correggio che attraverso mirate indagini telematiche sono risaliti alla donna-hacker che, operando dalla provincia di Reggio Calabria, decodificando le credenziali della carta di credito del pensionato effettuava acquisti online rivolti esclusivamente a indumenti intimi femminili. Con l’accusa di frode informatica e indebito utilizzo di carta di credito i carabinieri della stazione di Correggio hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia una 38enne residente in provincia di Reggio Calabria.

E’ stato la stesso 70enne reggiana ad accorgersi dell’anomalo utilizzo della sua carta di credito allorquando ha riscontrato addebiti per oltre 700 euro per l’acquisto di capi d’abbigliamento intimi femminili che no aveva mai effettuato. Avendo in disponibilità la carta di credito che non aveva ceduto a nessuno, l’uomo, estratto conto alla mano, si rivolto ai carabinieri di Correggio denunciando la frode informatica.

I militari correggesi anche attraverso mirate indagini telematiche risalivano all’odierna indagata nei cui confronti venivano acquisiti incontrovertibili elementi di responsabilità in ordine alle illecite spese online alla base dei quali la stessa veniva denunciata alla Procura reggiana in ordine ai reato di frode informatica e indebito utilizzo di carta di credito.
















Ultime notizie