giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeChocolate Run: premiate le scuole con 4000 euro




Chocolate Run: premiate le scuole con 4000 euro

Un’iniziativa di grande successo, che ogni anno conferma la sua importanza: è la Chocolate Run, organizzata dal Gruppo Sportivo Virtus con il patrocinio del Comune di Casalgrande e la collaborazione di Pro Loco, Ema ed Avis. Un evento che si è svolto il 6 gennaio, aprendo il calendario delle competizioni Uisp di Reggio Emilia e Modena e si conferma uno degli appuntamenti sportivi podistici più importanti del comprensorio.

Quest’anno, nona edizione, sono stati superati nuovamente i 2300 iscritti alla ChocolateRUN, di cui oltre 1500 alunni.

Proprio per premiare questa partecipazione sono stati donati 4000 euro alle scuole che hanno preso parte all’iniziativa. Nella mattina di venerdì 18 gennaio il Sindaco Alberto Vaccari, il Vicesindaco e Assessore allo sport Marco Cassinadri, l’assessore ai servizi educativi e scolastici Milena Beneventi ed i rappresentanti delle associazioni che si sono impegnati per la riuscita della manifestazioni il gruppo Alpini, Ema, i Volontari della Sicurezza di Sassuolo, la Pro Loco, l’Avis che ha allestito il punto ristoro per i bambini, la Polizia Municipale, l’Associazione Nazionale Carabinieri, il Team Cicli Campioli, la Virtus Casalgrande e la Podistica di Scandiano hanno consegnato gli assegni e i buoni ai rappresentanti degli istituti scolastici.

Nello specifico

     Istituto Santa Dorotea 1.000 euro e due buoni spesa da 50 euro offerti da CONAD

     Scuola Primaria di S. Antonino 700 euro ed un buono spesa da 50 euro offerto da CONAD

     Scuola infanzia statale ex nido Cremaschi 500 euro ed un buono spesa da 50 euro offerto da CONAD

     Nido infanzia comunale Casalgrande Polo 0/6 400 euro

     Scuola Primaria di Casalgrande 400 euro

     Scuola Infanzia Statale di Villalunga 200 euro

     Nido infanzia comunale Villalunga 200 euro

     Scuola infanta statale polo 0/6 200 euro

     Scuola Media di Casalgrande 200 euro

     Scuola Primaria di Salvaterra 100 euro

     Scuola Infanzia Valentini Salvaterra 100 euro

 Sono inoltre stati donati 150 euro ad Emilia Ambulanze, pubblica assistenza di Casalgrande ed 100 euro all’associazione GAST, associazione reggiana che è nata per offrire opportunità motorie a persone con disabilità congenita o acquisita, come strumento di apprendimento e mantenimento di capacità e competenze, conquista di autonomie e benessere fisico e psicologico.
















Ultime notizie