giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModena'Indaco' della compagnia di danza veronese Rbr DacneCompany sabato al Michelangelo di...




‘Indaco’ della compagnia di danza veronese Rbr DacneCompany sabato al Michelangelo di Modena

La RBR Dance Company fondata e diretta da Cristiano Fagioli e Cristina Ledri torna con una nuova sfida e un’importante prova d’autore: “Indaco e gli illusionisti della Danza”, la nuova produzione che ha debuttato nel 2015 ed attualmente in tournée nazionale. Con Indaco Rbr Dance Company propone la sua tournée in Italia e all’estro alla città di Modena il 26 gennaio alle ore 21 presso il Teatro Michelangelo.

“Indaco” rappresenta una svolta sia coreutica sia concettuale nel percorso di studio e sperimentazione intrapreso dalla compagnia di danza sin dalla sua fondazione, nel 1999. Non a caso “Indaco” nasce a seguito di lavori come “La Natura e l’Amore” con i Virtuosi Italiani, “Varietas Delectat” rappresentato al Teatro dell’Hermitage di San Pietroburgo, “Mosaico” e quasi in contemporanea con “The Man”, spettacolo ispirato a “The Passion of The Christ” scritto e diretto da Mel Gibson, con musiche tratte dalla colonna sonora del film, rappresentato in prima assoluta al Teatro Petruzzelli.

“Indaco” offre spunti che ben si allineano con il concept della grande esposizione: il rispetto per il pianeta, la cura dell’ambiente in quanto anima del mondo, l’attenzione ai bisogni più autentici dell’uomo. Lo spettacolo coniuga danza, tecnica e massima innovazione nel supporto di speciali effetti video, proiezioni su originali fondali, giochi di luce e soluzioni registiche altamente tecnologiche pensate per il linguaggio coreutico.
















Ultime notizie