sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseAll'Auditorium Montalcini di Mirandola l’originale rivisitazione dell’Odissea con Mario Perrotta





All’Auditorium Montalcini di Mirandola l’originale rivisitazione dell’Odissea con Mario Perrotta

Con una originalissima rivisitazione dell’Odissea realizzata dal pluripremiato regista e attore Mario Perrotta, continua giovedì prossimo 24 gennaio alle ore 21.00 la Stagione 2018/2019 dell’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola, curata da ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna. Costo del biglietto intero 15 euro, ridotto 12 euro.

 

Sul palcoscenico oltre a Mario Perrotta, i musicisti Mario Arcari (oboe, clarinetto, batteria) e Maurizio Pellizzari (chitarra, tromba) che suoneranno dal vivo. La collaborazione alla regia è di Paola Roscioli. Una produzione Teatro dell’Argine, vincitore del Premio Hystrio alla Drammaturgia 2009, e finalista Premio UBU 2008 nella categoria Miglior Attore.

Lo spettacolo

“Questa sera mi affitto due musicisti, li porto nella piazza del paese e faccio il botto! Stasera succede un casino…”. Così entra in scena Telemaco, figlio di un Ulisse mai tornato, e comincia il suo spettacolo d’arte varia. Non risparmia nulla, a sé stesso e agli altri: racconta, come sa e come può, la sua versione dei fatti. E ogni sentimento si fa carne viva sulla scena e diventa corpo, parole in musica, avanspettacolo, versi sciolti e danza, odissea a brandelli di un ragazzo che non sa tenere insieme i cocci di una storia – quella di suo padre – che non sta più in piedi. Per Telemaco il tempo dell’attesa è scaduto: è ora di fare spettacolo.”

 
















Ultime notizie