giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaUltimo appuntamento di EconoVie al Dipartimento di Economia Marco Biagi




Ultimo appuntamento di EconoVie al Dipartimento di Economia Marco Biagi

Organizzato dal Dipartimento di Economia Marco Biagi in collaborazione con ERT-Emilia Romagna Teatro Fondazione per il 50ennale del Dipartimento, il 24 gennaio 2019 alle 18.30 si terrà Migrazioni in Italia, ultimo appuntamento di EconoVie. Divagazioni Economiche spettacolari, ciclo di lezioni-spettacolo che si inseriscono nel progetto di Teatro partecipato di ERT.

Tema cardine della lezione: le migrazioni in Italia a partire dalla seconda metà del Novecento. Si tratteranno i principali cambiamenti intercorsi nelle migrazioni interne e nelle migrazioni provenienti dall’estero nel corso degli ultimi decenni, con attenzione anche alla legislazione in materia, al ruolo delle donne migranti nel lavoro di cura e alla storia delle migrazioni nella provincia modenese.

L’iniziativa, aperta al pubblico e gratuita, è curata da Chiara Strozzi (Dipartimento di Economia Marco Biagi – UniMoRe) con la partecipazione dei dottorandi del Dottorato in “Lavoro, Sviluppo e Innovazione” Filippo Damiani e Shahin Manafi Varkiani e degli attori della Scuola di Teatro “Iolanda Gazzerro” Simone Baroni, Oreste Leone Campagner, Martina Tinnirello e Matteo Nico Tagaste.
















Ultime notizie