giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaIl vescovo Massimo in visita all'Associazione 'Al Castlein' di Castelnovo Sotto




Il vescovo Massimo in visita all’Associazione ‘Al Castlein’ di Castelnovo Sotto

Il vescovo Massimo si è recato, nella giornata di giovedì 31 gennaio, in visita all’Associazione ‘Al Castlein’, organizzatrice del carnevale di Castelnovo Sotto. A riceverlo il sindaco Francesco Monica, Marco Mattioli, presidente dell’Associazione, Gino Farina, presidente della Fabbriceria della Ghiara, Massimo Mussini e Maria Luisa Montanari, l’artista che ha curato la figura della Madonna.

L’Associazione sta preparando un grande carro che sfilerà a Reggio durante le celebrazioni del IV Centenario della Traslazione dell’immagine miracolosa della Madonna della Ghiara, era il 12 maggio del 1619, all’interno della Basilica della Ghiara, costruita con le donazioni del popolo reggiano, per custodire e onorare la sacra immagine. Il grande carro trae ispirazione da un’immagine tratta dal libro:

‘Alfonso Isachi, Relatione di Alfonso Isachi intorno l’origine, solennità, traslatione, et miracoli della Madonna di Reggio, 1619’ e che rappresenta la donna e il drago descritta nel capitolo 12 del libro dell’Apocalisse.
















Ultime notizie