venerdรฌ, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroEletta la nuova segreteria della Filctem Cgil ER con tre under 45




Eletta la nuova segreteria della Filctem Cgil ER con tre under 45

Si รจ svolta ieri, 7 febbraio 2019, presso il Centro Congressi Ca’ Vecchia di Sasso Marconi, l’Assemblea generale della Filctem Cgil dell’Emilia Romagna, la categoria dei lavoratori/trici del tessile-abbigliamento, energia e chimica farmaceutica.

E’ una segreteria forte e compatta quella che esce dalle consultazioni individuali prima, e dal voto a scrutinio segreto poi, con un’adesione favorevole di oltre il 75% degli aventi diritto presenti all’Assemblea generale.

La segretaria generale della Filctem Cgil Emilia Romagna, Maritria Coi, potrร  dunque contare su una segreteria rappresentativa e compatta che sarร  composta, oltre che da lei stessa, da Oscar Zanasi e Simone Cavalieri, entrambi con incarichi a tempo pieno, ai quali si aggiungono Francesca Lilliparco, attuale segretaria Filctem Rimini, e Vittorio Venezia segretario Filctem Reggio Emilia, entrambi con deleghe di settore.

Una proposta, quella votata, che come spiega la Segretaria generale nella sua relazione iniziale nasce dalla volontร  di continuare a investire sul rinnovamento della classe dirigente sindacale. Infatti, tre componenti su cinque della nuova segreteria hanno un’etร  inferiore ai quarantacinque anni, ma al contempo dotati di grande esperienza e preparazione contrattuale anche nazionale.

“Siamo dunque in grado in Filctem Emilia Romagna” continua Maritria Coi, “di poter esprimere allo stesso tempo investimento, esperienza e strumento sindacale di alto spessore, frutto di un lavoro che da anni รจ elemento centrale della nostra categoria”.

Una Filctem Emilia Romagna dunque che รจ tarata sulla soliditร , compattezza, pronta ad affrontare da protagonista le future sfide politiche industriali e sociali del nostro perimetro regionale e nazionale.
















Ultime notizie