giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaNerd Show: in migliaia per celebrare l’orgoglio nerd




Nerd Show: in migliaia per celebrare l’orgoglio nerd

Una vera e propria invasione pacifica e colorata, un fiume di persone che ha spinto gli organizzatori ad anticipare di qualche minuto l’apertura dei cancelli. Nerd Show non delude le attese e già nella prima giornata fa il pieno di ingressi riempiendo i tre padiglioni (uno in più rispetto allo scorso anno) tra show musicali, spettacoli, laboratori creativi e i protagonisti più amati nel mondo dei fumetti, del web e della tv per ragazzi.

In tantissimi già dalle prime ore della mattina di sabato hanno affollato l’immensa arena dedicata ai videogames e il “vicolo degli artisti” per incontrare i maestri del fumetto, tra gli altri il pluripremiato Geoff Darrow, Lee Bermejo, Giuseppe Camuncoli, Marco Checchetto, Leo Ortolani, Mirka Andolfo. Nel pomeriggio la maratona degli appuntamenti ha visto il trionfo di Giorgio Vanni, di Giovanni Muciaccia, delle star del web LaSabri, CartoniMorti, Sabaku No Maiku, Erenblaze, Federic95ita, oltre a registrare un fiume di persone tra gli oltre 150 stand della mostra mercato alla ricerca dei migliori gadget a tema e delle ultime novità dei fumetti, dei giochi da tavolo e dei videogames. Tanta curiosità e divertimento anche con il grande wrestling e l’originale partita a tema “Holly e Benji” con i bambini del Bologna Kids Club.

Domani – domenica 10 febbraio – si replica con un carnet di ospiti e spettacoli se possibile ancora più ricco: l’atteso ritorno di Manuela Blanchard e Roberto Ceriotti, storici presentatori di Bim Bum Bam; Alberto Pagnotta e Luna, protagonisti di “Un po’ di Voci Show”; i Mates, il collettivo youtuber più seguito sul web con 10 milioni di follower; le altre star del web come Fraffrog, i PlayerInside, Jack Nobile, Dario Moccia. E poi il campionato nazionale Cosplay con la presenza in giuria delle star internazionali, la resa dei conti tra l’Uomo Tigre e i suoi acerrimi rivali sul ring del wrestling (con il ritorno del lottatore Mistero), l’area dedicata ai mattoncini, al modellismo, ai giochi da tavolo.
















Ultime notizie