martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCastellaranoRiprendono a Castellarano gli appuntamenti con il ciclo “La Grande Guerra”





Riprendono a Castellarano gli appuntamenti con il ciclo “La Grande Guerra”

Dopo il successo dei primi due incontri, riprendono a Castellarano gli appuntamenti con il ciclo “La Grande Guerra”, organizzato dal CSSC – Centro Studi Storici Castellaranesi con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Domenica 17 febbraio alle ore 15,30 nei saloni della Rocchetta, Corrado Lavini parlerà di “Modena e la Grande Guerra: gli ospedali e il personale sanitario”. Ingresso gratuito.

Corrado Lavini, laureato in Medicina e Chirurgia, oltre ad alcune pubblicazioni medico-scientifiche, ha sviluppato con gli anni un profondo e costante interesse per la storia, la storia della medicina e le arti figurative, scrivendo diversi volumi, per citare i più recenti: “Ippocrate alla berlina. Medicina e satira attraverso i secoli” ed. Ets – 2018; “Incontri tra cielo e terra. Interviste impossibili ai protagonisti della storia di Modena” ed. Athena Audiovisuals – 2016; “Fotogrammi di vita. Dieci storie quasi vere” ed. Giraldi – 2015; “Quando le pietre raccontano… Itinerari storico-artistici modenesi” ed. Athena Audiovisuals – 2015; “La medicina e l’assistenza a Modena. Dieci secoli di storia. Le istituzioni, i fatti, i protagonisti” ed. Athena Audiovisuals – 2013.
















Ultime notizie