venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaPer i quartieri residenziali reggiani con refurtiva, guanti e attrezzi da scasso




Per i quartieri residenziali reggiani con refurtiva, guanti e attrezzi da scasso

Alla vista di una pattuglia hanno cercato di deviare per un’altra strada. Ma l’espediente per evitare i controlli non è servito, in quanto sono stati subito raggiunti dai carabinieri di Reggio Emilia.

In loro disponibilità i militari hanno rinvenuto il kit del perfetto ladro. Ma non solo: nel veicolo sono saltati fuori anche un decespugliatore, una mini moto e altri attrezzi da giardinaggio di cui i due non hanno saputo giustificarne il possesso. E’ finita in caserma la “gita” di un 25enne disoccupato e della convivente 21enne, entrambi abitanti a Modena e gravati da precedenti anche per reati contro il patrimonio.

In particolare, in loro possesso sono stati trovati i classici attrezzi da “lavoro” dei ladri, tra cui alcuni grossi cacciaviti, guanti per non lasciare impronte, forbici, un’ascia e un piede di porco, sequestrati unitamente al predetto materiale ritenuto di provenienza furtiva.

Si sa, l’intenzione non è reato, per cui i due non sono accusati di nessun furto ma è chiaro che gli attrezzi da scasso trovati in loro disponibilità, data le circostanze di tempo e di luogo, alimentano comunque forti sospetti. Proprio per questo motivo ora gli stessi carabinieri stanno cercando di approfondire i fatti al fine di capire i reali motivi della loro presenza nel reggiano.
















Ultime notizie