venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeGiovedì sera al De André di Casalgrande, Kristin Asbjørnsen Trio





Giovedì sera al De André di Casalgrande, Kristin Asbjørnsen Trio

Giovedì 28 febbraio al Teatro Fabrizio De André di Casalgrande (ore 21:15) Kristin Asbjørnsen Trio“Traces of You” Kristin Asbjørnsen – voce; Olav Torget – chitarre; Suntou Susso – kora, voce.

La norvegese Kristin Asbjørnsen (classe 1971), pur non tradendo quello che ci si aspetterebbe da una cantautrice scandinava in termini di senso melodico e sonorità, arricchisce la sua palette espressiva con una solida formazione jazzistica e prestiti dalla world music, il gospel, le sonorità africane. Non a caso ha partecipato a un tour in Sud Africa come ospite dei Ladysmith Black Mambazo.

Dopo i primi passi sulla scena musicale negli anni Novanta con varie formazioni, tra le quali i Dadafon, pubblica il primo album come solista nel 2005 (Factotum). Ma è coi successivi titoli pubblicati dalla Universal, Wayfaring Stranger (2006), The Night Shines Like the Day (2009) e I’ll Meet You in the Morning (2013), che inizia a farsi conoscere sulla scena internazionale, oltre a raccogliere numerosi premi e riconoscimenti in patria.

Nel 2018 la Asbjørnsen ha pubblicato un nuovo album da solista, Traces of You, col quale si avventura in nuovi territori sonori grazie al vibrante e meditativo intreccio di voci, chitarra e kora. L’africa occidentale si sposa con il jazz contemporaneo nordico, le ninne nanne con le poesie in lingua mandinka.

Ingresso: intero 15€ – Ridotto 12€ – Per info e prenotazioni: 0522/1880040
















Ultime notizie